Food in Sicily Shop

Translate

13 lug 2015

Pasta con pesto di rucola: come prepararlo

La pasta con pesto di rucola selvatica è una ricetta facile e veloce, alternativa al classico pesto alla genovese, ma dal sapore deciso e unico. 


Spesso infatti vogliamo preparare qualcosa di diverso dai soliti piatti e allora perchè non pensare ad un uso diverso della rucola selvatica..non solo sulla pizza o nell'insalata ma anche come gustoso condimento per la pasta.
La pasta con pesto di rucola selvatica è facile da preparare se avete già tutti gli ingredienti, in caso contrario potrete prepararla in 5 minuti acquistato il nostro pesto di rucola selvatica con mandorle tostate siciliane.

Ricetta per la Pasta con Pesto di rucola selvatica

150 g di rucola selvatica
150 ml di olio extravergine d'oliva biologico siciliano
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 spicchio d'aglio privato dell'anima
50 g di mandorle tostate siciliane
50 g di pinoli
sale q.b.

Preparazione della Pasta con Pesto di rucola selvatica

Pulite le foglie di rucola e lavatele per bene.
Potete preparare il pesto a mano in un mortaio o in normale frullatore. Mettete le mandorle pelate, i pinoli, metà dell'olio, l'aglio, un po' di sale e il pepe, aggiungete la rucola, premete con la mano per schiacciare.
Versate il resto dell'olio sopra le foglie e cominciate a far frullare, finché non raggiunge la consistenza che vi piace.
Se necessario, aggiungete altro olio per facilitare il lavoro del vostro frullatore.
Assaggiate e regolate di sale.
Quando è pronto potete utilizzarlo subito o surgelarlo mettendolo nella vaschetta per il ghiaccio, appena sarà congelato potrete trasferire i cubetti in un sacchetto

L'alternativa....il Pesto di Rucola selvatica Food and Sicily

Se volete preparare la pasta con pesto di rucola e volete lo stesso gusto del pesto fatto in casa ma pronto in 5 minuti, potete acquistare il Pesto di Rucola Selvatica Food and Sicily a solo € 5,90 !!Pesto di rucola selvatica
Nel Pesto di Rucola Selvatica Food and Sicily il sapore tenace della Rucola selvatica ben si concilia con la dolcezza delle mandorle tostate siciliane, con i pomodori secchi ed alla prelibatezza del formaggio grana..non poteva mancare l'olio extravergine di oliva rigorosamente siciliano.
Il Pesto di Rucola Selvatica Food and Sicily è subito pronto, basterà scaldarlo qualche minuto e saltarlo in padella a fiamma bassa insieme alla pasta, aggiungendo un pò di brodo di cottura...e la Pasta di pesto di rucola sarà pronta da servire!
La linea FoodnSicily "Specialità Siciliane" è realizzata solo con ingredienti di primissima qualità, selezionati accuratamente, con processi di cottura che esaltano e rispettano le caratteristiche organolettiche di ciascun ingrediente.
Prodotti naturali e genuini, senza conservanti ne additivi..la nostra linea "Specialità siciliane" è buona come fatta in casa!
I nostri Ingredienti
Rucola selvatica, olio extra vergine di oliva, mandorle di Sicilia tostate, formaggio grana, pomodori secchi ,succo di limone , aglio

Se vuoi acquistare il Pesto di Rucola Selvatica Food and Sicily

clicca-qui

La Pasta artigianale "Gemelli" Food and Sicily

Un buon pesto non implica necessariamente un buon primo piatto se non è accompagnato da una pasta dalle caratteristiche eccezionali.
La nostra Pasta Gemelli è realizzata artigianalmente con un grano antico siciliano..il Russello e la puoi acquistare sul nostro portale a soli € 3,50.

Se vuoi acquistare il Pasta artigianale "Gemelli" Food and Sicily

clicca-qui
42 - DSC00375
Questa pasta, dalle caratteristiche eccezionali e particolarmente apprezzata nella cucina Macrobiotica, è realizzata con grani antichi siciliani coltivati senza l'utilizzo di prodotti chimici.
Lo stoccaggio e la molitura sono effettuati separatamente per le singole varietà, in tal modo la pasta viene prodotta con semole di una sola varietà per volta.
L’uso dell’acqua minerale per l’impasto completa la cura delle materie prime.
La produzione artigianale, con trafile in bronzo ed essicazione statica a bassa temperatura, insieme all'utilizzo di materie prime di primissima qualità, fanno di questa pasta un Prodotto di Eccellenza.
Oltre alle qualità organolettiche, sapore e profumo, questa pasta è
- facilmente digeribile
- tollerata benissimo dalle persone che hanno intolleranza al grano
- può sostituire la pasta di Kamut
Caratteristiche della Pasta artigianale "Gemelli" Food and Sicily
- Trafilatura al bronzo
I nostri Gemelli sono trafilati al bronzo, questa particolarità gli conferisce un aspetto ruvido al tatto ed un colore giallo pallido, lo stesso del grano. Tale tipico processo di lavorazione le garantisce quella porosità unica che cattura i Vostri condimenti.
- Processo di essicazione lento e a basse temperature
L'antica arte pastaia impone che l'essiccazione avvenga lentamente e a bassa temperatura affinché conservi il tipico colore giallo pallido del grano. per questo per questo la nostra pasta artigianale richiede richiede 24/36 ore di essicazione ad una temperatura di 36/38 gradi.
In questo modo non si compromette oltre che il colore, anche il profumo, il sapore e la tenuta in cottura della loro pasta..è un lungo procedimento ma indispendabile per ottenere qualità prima di tutto!
- Monovarietà di grani antichi
Ma non è finita..La nostra pasta artigianale si distingue per la monovarietà di grano utilizzato: il Russello.
Il grano duro varietà Russello è una varietà antichissima di grano coltivato un tempo in tutta la Sicilia, ora diffuso  limitatamente in alcune aree dell'isola, in particolare nell'altopiano ibleo.
Si distingue per l'altezza della spiga superiore agli altri grani, circa 180 cm, e per un elevato contenuto proteico.
La realizzazione di questa pasta artigianale avviene utilizzando esclusivamente il grano duro della varietà Russello, ciò le conferisce un sapore eccezionale nonchè il suo distintivo colore giallo pallido.

Da scoprire con le nostre passate di pomodoro ciliegino siciliano o anche in bianco con un filo di olio extravergine prodotto con olive dei monti iblei !

Se vuoi acquistare il Pasta artigianale "Gemelli" Food and Sicily

clicca-qui

Nessun commento:

Posta un commento